Il mio romanzo

«Non è forse vero, in fondo, che per ognuno di noi il mondo si può incontrare in ogni dove, in ogni angolo in cui proviamo qualcosa che dà un senso alla nostra vita, e quindi all’esistenza dell’universo per come lo percepiamo?»

La prima stesura l’ho iniziata nella primavera 2019. Dopo quattro anni di paziente lavoro, di scrittura e di revisione, a marzo 2023 ho avuto il piacere di pubblicare il mio romanzo “Dove il mondo si incontra“, tramite Amazon Italia.

È un romanzo che parla di Istanbul, di Milano, di Italia e di Turchia, di come si può crescere conoscendo persone e posti apparentemente lontani, intrecciandoli e rendendoli il centro del proprio mondo; parla di sentimenti, di felicità, del senso della vita, e di molto altro ancora… Tutto in un solo giorno.

Il fulcro del libro sono le vicende di due coppie di personaggi: Stefania & Cihan, Fabio & Alberto.

Stefania e Cihan sono una coppia in crisi. Lei parte per Istanbul, decisa a chiudere la relazione, ma Cihan non la trova tra i passeggeri del volo da Milano. Che è successo al suo amore?

Fabio e Alberto, due amici in viaggio per una vacanza, fanno scalo a Istanbul. Nelle lunghe ore di attesa decidono di scoprirla da soli. Presto si troveranno all’interno di un turbine di avventure e incontri rivelatori.

Intanto, dall’alba alla notte, una miriade di altre storie si dispiega negli angoli delle due città, storie di persone qualunque a tu per tu con sfide e verità del vivere.

Perché mi sono imbarcato in questa lunga avventura letteraria? Per raccontare i luoghi a me cari, dalla mia prospettiva, per descrivere la forza senza eguali del cuore e delle interazioni, secondo la mia personale esperienza; soprattutto, mi ha convinto a mettermi all’opera il pensiero di poter suscitare idee positive ed emozioni, con particolare riferimento alle tematiche per me più care.

Il libro è disponibile sia in formato cartaceo sia in formato e-book Kindle; ecco il link diretto ad Amazon e all’estratto: